Caldaie a condensazione

Scegliere una caldaia a condensazione significa non solo ottenere un rendimento termodinamico superiore rispetto alle caldaie tradizionali, ma anche usufruire di numerosi vantaggi come il notevole risparmio economico e la sensibile riduzione delle emissioni inquinanti. 

Le caldaie a condensazione, infatti, sono dotate di una particolare tecnologia che consente il recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi della combustione. Le caldaie tradizionali, invece, non sono in grado di trasformare il vapore acqueo in condensazione. Il vantaggio è che le caldaie a condensazione permettono di risparmiare sui costi di riscaldamento (fino al 30%), consentendo tempi rapidi di ammortamento.

Inoltre, grazie alle detrazioni fiscali e alle altre agevolazioni, è possibile recuperare buona parte delle spese sostenute per l’acquisto e per l’installazione di tale caldaia.

Quando si decide di acquistare una caldaia a condensazione, è sempre bene rivolgersi ad aziende o a rivenditori qualificati in possesso dei requisiti di legge, proprio come la Casa del Condizionatore che saprà fornirvi consulenza specializzata aiutandovi nell’acquisto del modello che maggiormente si adatta alle vostre esigenze. 

Da anni ormai, siamo rivenditori autorizzati del marchio Remeha, azienda leader nel settore e pioniera nel campo della condensazione ad alto rendimento e basse emissioni di NOx e CO2, tant’è che ventidue anni fa fu la prima azienda ad ottenere la certificazione ISO 9001. Nel 2008 Remeha approda sul mercato italiano con il marchio Re.Vis e la sua vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. 

Presso la Casa del Condizionatore, a Salerno, troverete il prodotto di punta dell’azienda, ovvero Calenta 25 L, la caldaia a condensazione più efficiente ed evoluta della sua categoria, in grado di coniugare design e tecnologia.

Calenta 25 L con bollitore a stratificazione da 40 L

Calenta 25 L con bollitore a stratificazione da 40 l è la caldaia a condesazione ecologica di ultima generazione che presenta un design moderno e innovativo ideale anche per le applicazioni in appartamento.

Il bruciatore della gamma Calenta è in grado di variare la potenza che viene erogata, dal 20% al 100%. Ciò consente di ridurre al minimo le accensioni e gli spegnimenti (on-off) del bruciatore, permettendo alla caldaia un maggior rendimento utile. 

Calenta, inoltre, produce tanta acqua calda ovunque e rapidamente per un comfort abitativo ottimale. È di facile manutenzione e installabile ovunque grazie alle misure ridotte.

Remeha Avanta

Remeha Avanta, caldaia combinata a condensazione, rappresenta la più recente innovazione nel settore del riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria.

Grazie all’utilizzo di moderne tecnologie come il bruciatore modulante, Avanta riduce le accensioni e gli spegnimenti rendendo l'apparecchio altamente performante. Inoltre, è tra le caldaie a condensazione più silenziose del mercato. 

Facile da installare, grazie alle ridotte dimensioni si adatta a ogni tipologia di abitazione. Come Calenta, anche Avanta è rispettosa dell’ambiente consentendo un notevole risparmio economico ed energetico.